Involtini con radicchio e philly

Quando mi son ritrovata in frigo delle fettine di manzo e del radicchio, mi è subito tornata in mente una ricettina di Leda in cui aveva fatto degli involtini simili a questi che ho dopo fatto io, ispirandomi ai suoi!

Che dire… un’idea semplice semplice per un secondo saporito e gustoso, io come formaggio cremoso avevo del philadelphia, o philly come lo chiamano gli americani ;) …e il radicchio l’ho aggiunto cotto, leggermente brasato.

Provateli, i suoi o i miei perchè son davvero gustosissimi! :)

Non ho  messo le dosi poichè diciamo che si può andare a spanne in base a quante fettine e radicchio avete. Io il radicchio avanzato l’ho gustato come contorno agli involtini stessi.

  • fettine di manzo
  • radicchio di treviso
  • philadelphia
  • sale e pepe
  • vino bianco
  • olio evo

Come prima cosa lavare il radicchio e tagliarlo a tocchetti. In una padella scaldare 2 cucchiai d’olio, aggiungervi il radicchio e farlo saltare qualche minuto. Aggiungere un filo di vino bianco, far sfumare e lasciar cuocere il radicchio per pochi minuti, poichè va giù davvero in breve tempo.

Una volta pronto preparare gli involtini, salare e pepare le fettine, aggiungere due cucchiaini di philadelphia, il radicchio cotto e poi chiuderli arrotolandoli e fermandoli con degli stuzzicadenti.

In una padella scaldare dell’olio evo, scottare su ogni lato gli involtini, aggiungere del vino bianco, farlo sfumare e lasciar cuocere le fettine fino a che si sarà creato un bel sughetto denso. Servirli eliminando gli stecchini e magari usando come contorno del radicchio, se ne avanza. :)

*************************

Comunicazione di servizio :) … prima di tutto ringrazio tutte voi che passate di qui, silenti e meno …il tempo per passar da  tutte voi scarseggia, ma faccio quel che posso, intanto vi ringrazio e vi abbraccio! :)

Poi volevo segnalarvi il GIVEAWAY DI PENSIERI E PASTICCI,  indetto per festeggiare il terzo compleanno del suo bellissimo e buonissimo blog!

Grazie per questa possibilità dolce Simona… e che vinca il più fortunato! ;)

Andate sul suo blog e scoprite tutte le info per potervi partecipare! :)

30 pensieri su “Involtini con radicchio e philly

  1. mi stavo già kiedendo cosa mai avessi scovato con questo philly! un’altra diavoleria! :-))
    Buonissimi questi involtini! mi piace molto il radicchio cotto e dire che nn l’avevo mai assaggiato!

  2. Pingback: Involtini con radicchio e philly

  3. hanno un aspetto davvero invitante! Uso molto il Philadephia, trovo che dia un tocco in più ai piatti ed è più leggero della panna,un bacione….

  4. hihihihi sulle prime ho fatto confusione con la pasta phillo e non capivo dov’era! Sarà la fame a quest’ora :D! Quel ripieno cremoso riesce a stuzzicarmi a dispetto della carne. Ce lo farei proprio bene un pensierino su questi involtini :D Un abbraccio tesoro, buona settimana

  5. E ci credo sì che siano gustosissimi! E il radicchio mi piace da matti: non mi resta che cedere alla tentazione e provare. Un abbraccio

  6. Grazie di cuore carissima….per il giveaway e per la ricettina sfiziosissima che mi salvo di corsa!
    Ti auguro una bellissima giornata, e ti mando un abbraccio

  7. Amoreeeeeeeeeeeee che buoni questi involtini e poi le tue foto parlano piu di qualsiasi altra parola basta guardarli epr volerli magari anche oggi a pranzo!!!!!!!!!!!!bacioni,tvb,Imma

  8. sanno di molto cremoso e gustoso, il la phil la metto ovunque, e’ molto versatile. qualche gg fa ho preparato la besciamella di philadelphia!! una cosa da urlo! :)

Rispondi

