Ringraziando e raccontando un pò di sè…

Ringraziare… devo innanzitutto ringraziare tutte voi che passate di quà silenti o meno tutti i giorni… cucino per passione e tutto quel che faccio lo raccolgo in forma scritta e visiva qui sul blog… tutto quello che nasce di conseguenza… dalla condivisione allo scambio di idee …son valori aggiunti che stimolano ancor di più la voglia di fare, crescere, imparare, sperimentare! 🙂

Però poi oggi nello specifico devo ringraziare alcune blogger che di recente mi han passato sia un premio  che il testimone di una staffetta virtuale… entrambi passati l’un l’altro con lo scopo di conoscersi un pò meglio raccontando qualcosina di sè!

Allora… ringrazio Ancutza e Fiorellino66 per il premio “Happy 101” (spero di non dimenticarmi nessuna nell’elencare chi me l’ha passato… ma ultimamente la testa è un po’ persa!) 🙂

Scopo del premio quello di elencare 10 cose che ci rendono felici…or dunque… tutte cose semplici…

  1. La vita… La nascita di ogni nuovo giorno…
  2. Stare insieme alle persone che amo… dal mio compagno alla mia famiglia
  3. Cucinare (v’eran dubbi!!!!)
  4. Disegnare o qualsiasi forma creativa che coinvolga pennelli, matite, carte, colle, oggetti più strampalati per creare…
  5. Il mare in ogni sua forma!!!
  6. Viaggiare, scoprire…. imparare… viaggio sia in senso letterale che metaforico…
  7. Leggere… dal tenere in mano un libro, al sentirne l’odore al tuffarmi virtualmente nella storia tanto da estraniarmi dal mondo!
  8. Ascoltare la musica che amo…
  9. La natura in ogni sua forma…. grande o piccola che sia… da un paesaggio mozzafiato al mio piccolo balcone stracolmo di piantine belle e profumate!
  10. Curare le suddette piantine, studiarle… trasformarle… usarle… farmi le tinture, gli olii… le creme naturali e godere di ciò che la natura mi regala!

E poi… come dicevo… mi è stato passato il testimone della “Staffetta dell’amicizia” …sempre se mi ricordo tutti i nomi (in caso …plisssss… perdono!!!)… da Tery, Antonella e Vickyart! Grazie ragazze!!!

Le regole del gioco sono queste:

a) creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare le 14 bloggine che vorresti conoscere meglio;

b) postare le 8 domande qui di seguito:

1- Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Bella domanda… sin da piccola son stata una che di idee e passioni ne avute tante, troppe da coltivar tutte in una sola vita 🙂 …volevo far anche la veterinaria… ma già solo a tagliarmi un dito svengo… quindi niente… poi l’interprete… vista la passione per le lingue straniere avuta sin da piccola… e lì direi che forse qualcosa ho realizzato… non son interprete… ma le lingue straniere le parlo tutti i giorni per lavoro che è quello per cui poi ho studiato! 🙂

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Candy Candy… Anna dai capelli rossi… Heidi… Bia, la sfida della magia… Lamù…

3-Quali erano i vostri giochi preferiti?
Quasi tutti i giochi che facevo con il mio babbo… dalle costruzioni con i Lego a far “mamma casetta” con lui… dove io ero la moglie e lui il marito e li preparavo i pranzettini con le mini pentoline e attrezzi! 🙂 …poi giocavamo ai felini che facevan la lotta sul letto… gioco preferito delle domeniche mattina!!! 🙂 …senza il babbo da sola me la son sempre passata disegnando… e anche un pò con le Barbie… univo le due cose quando disegnavo i vestiti per le barbie! 🙂

4-Qual’è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
Per vari motivi non ho mai festeggiato in “grandi” maniere i miei compleanni… da piccola…ad agosto le amichette eran tutte vie via… quindi poche feste… da grande per vari motivi non ricordo nulla di speciale… direi che forse nel mio cuore custodisco con cura gli ultimi due …ed il mio moroso sa perchè! 🙂

5-Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Mi è piaciuta la risposta che aveva dato Tery… e che condivido in pieno …”Viaggiare, viaggiare, viaggiare, e vedere tutto il mondo!” …nonchè cucinare cucinare cucinare e sfruttare il più possibile la pila immensa di libri e ricette che ho accumulato… 🙂

6-Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Sport?!… mi scuso ma non ho questa parola nel mio vocabolario!!! …scherzi a parte… non son di certo una gran sportiva… ma amo nuotare… ho quasi imparato prima a nuotare che a camminare (sempre grazie a papà!) …e per anni ho fatto nuoto… con ottimi risultati… volevano passassi anche all’agonismo… ma tra che cambiavo scuola e zona… tra che io forse mi son spaventata davanti all’impegno… ho lasciato! …l’unico altro sport che poi negli anni mi abbia appassionato è stato lo spinning!

7-Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Queen!!! (Freddie… ci manchi!!!)

8- Qual’è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Non ho mai scritto letterine a babbo natale… ma ho sempre ricevuto bellissimi regali sia da parenti che amici… forse proprio perchè son sempre state sorprese e fatte con il cuore… ed è proprio il cuore e l’affetto dietro i regali che rappresenta sempre il più bel dono ricevuto!


c) rispondere alle stesso sul vostro post (fatto fatto!!!)

Come scritto sopra sia il premio che la staffetta dovrei passarli ad altre blogger… ma far una scelta non è facile… fosse per me vorrei conoscere un pò meglio tutte voi… quindi chi a voglia di raccontare qualcosa di sè ne approffitti e consideri questo post un passaggio di testimone! 🙂

Ancora grazie a tutte … un abbraccio collettivo stritolante!!!

12 thoughts on “Ringraziando e raccontando un pò di sè…

  1. Pingback: Ringraziando e raccontando un pò di sè…

  2. Pingback: Ringraziando e raccontando un pò di sè… | Aggregatore Ricette Cucina

  3. Pingback: Ringraziando e raccontando un pò di sè… | MyKitchen-blog

  4. Ciao,
    a proposito della n.2, io per ovvi motivi sono aggiornatissima, hai visto che stanno facendo il prequel di Anna dai capelli rossi? e devo dire che è all’altezza di quello storico.
    Un bacione

Rispondi

