Sfogliatine con confit di cipolle di Tropea e caprino

E allora come stanno andando questi giorni di festa?!… Io ho ripreso a lavorare a tra una cosa ed un’altra il tempo per passare a trovarvi è davvero scarso! …spero di rimediare al più presto! 🙂 …ringrazio tutti quelli che mi han lasciato gli auguri… contraccambio e mi scuso per la poca presenza… son giorni di corsa! 🙂

…intanto vi lascio quest’idea per un antipasto da vigilia rapido ma di sicuro gusto ed effetto! …io ho usato il confit di cipolle che avevo preparato tempo fa …ma chi non avesse tempo è voglia di farlo può usare una qualsiasi altra marmellata di cipolle sia fatta in casa che di quelle ottime che si trovano già pronte!

Oltre alla ricetta…. vi lascio anche i miei auguri di un felice ultimo dell’anno …non credo di ritornare qui prima del 2011… quindi ci si rivede presto per gli auguri di Buon Anno! 🙂 Un abbraccio collettivo!


Ritagliare dalla pasta sfoglia dei rettangoli, bucherellare il centro con una forchetta, metterli 10 minuti in forno caldo a 200° , inizieranno a gonfiarsi, toglierli, farcirli al centro con del confit di cipolle e del caprino e poi rimettere in forno altri 15 minuti circa o finchè la sfoglia ia ben gonfia e colorata.

***********************

Con questa ricetta partecipo al contest di ZagaraLa sfoglia … che follia

42 thoughts on “Sfogliatine con confit di cipolle di Tropea e caprino

  1. tesoro mio ho proprio della confettura di cipolle di tropea che nn sapevo come usare ed eccoti qui con queste deliziose sfogliatine!!!!cara terry mi auguro davvero che questo 2011 si magico e speciale come te!!!tvb,imma

  2. Ciao Terry, chissà se nei “sbeccolezzi” di domani potrà esserci qualche sfogliatina così?
    Magari con gli scalogni carammellati, che ne dici chef? 😉
    A domani per sms augurale 🙂

  3. Terry cara!Sno felice perchè tra le cose belle di quest’anno ti ho “conosciuta” :)Chissà che l’anno nuovo mi permetta anche d’incontrarti!!!
    Sfogliatine da copiare, magari porprio nella cena di domani sera(non ho ancora idea di quel che combinerò).
    Tantissimi auguri per un 2011 ricco di tutte le cose belle che ti rendono felice!Bacione

  4. Pingback: Sfogliatine con confit di cipolle di Tropea e caprino

  5. ciao <terry, deve essere deliziosa la tua confettura di cipolle di tropea… ne immagino già il profumo. <ottima l'idea delle sfogliatine, belle da presentare e sicuramente buone da mangiare.
    baci
    buon anno
    <terry

  6. ciao terry, deve essere deliziosa la tua confettura di cipolle di tropea… ne immagino già il profumo. ottima l’idea delle sfogliatine, belle da presentare e sicuramente buone da mangiare.
    baci
    buon anno
    terry

  7. Questo confit di cipolle mi stuzzica una cifra :D! E le sfogliatine poi…Un abbbraccio tesoro e tantissimi auguri di cuore per un nuovo anno ricco di ogni bene. A presto

  8. Ciao! semplici queste sfogliatine e sono proprio una bella idea per l’antipasto dei prossimi pranzi festivi!
    dolci con un tocco di cremosità!
    Un augurio per un sereno inizio del nuovo anno!
    baci baci

  9. Terry, grazie per i tuoi graditissimi auguri!
    Finalmente ho un pò di tempo per passare di qui e curiosare tra le tue creazioni! Tutte ottime ricette, per non parlare della bellezza dei pandorini ‘qui sotto’.
    Meravigliosi!
    Ti auguro un sereno 2011.
    A presto,

    Nadia – Alte Forchette –

  10. mi piace tanto il confit di cippole, lo metto un pò dappertutto(solo nei dolci no:)). tanti auguri di Buon Anno! un bacione, Ancutza, Michi e la matrioska.

  11. Ciao Terry, buon 2011!!!! Come non capirti, anche io ho girato meno del solito fra i miei blog preferiti… la tua ricettina è deliziosa, brava come sempre! A prestoooo
    Roby

  12. CIAO TERRY, E TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!!!
    che dire, ho le cipolle in abbondanza, ho il caprino e ho la sfoglia, nn ho scuse per non farlo subito!
    baci baci

  13. E tu ad una calabrese proponi una delizia del genere!??!?! Cavolo … sono a lavoro se no ero già all’operaaaa!!! Grande Terry e Buon Anno in tua compagnia 🙂

Rispondi

