Waffles idee!!!

Oggi niente di nuovo miei cari lettori ma solo una spolverata agli archivi per cercar di non perdermi pure questa sessione dell’Abbecedario Culinario della Trattoria Muvara! …ve ne ricordate?… ve l’avevo presentato con la Mostarda di Ribes rosso… avrei voluto parteciparvi molto di più… ma come potete immaginare vista la mia scarsa presenza sul blog non mi è stato possibile! …ma per questa volta non voglio mancare… sta volta tocca alla W come Waffles… cialde che adoro di cui ho postato due ottime versioni (entrambi con lievito di birra) …tempo fà e che oggi rispolvero per condivederle con voi e con l’Abbecedario Culinario! 🙂

Per i waffles ho ben due piastre, quella che li fa più fini con gli spicchi a cuore e quella che li fa quadrati e più cicciotti e alti… i più classici nonchè quelli che amo di più!

Le mie versioni sono i… Waffles per una notte (cliccate qui o sulla foto per andare alla ricetta)

e poi i… Waffles integrali ai mirtilli   (cliccate qui o sulla foto per andare alla ricetta)

Le piastre si trovano facilmente in molti negozi per casalinghi e il Lidl li mette in vendita spesso con regolarità… se li trovate non fatevi sfuggire l’occasione per una colazione deliziosa e golosa nonchè fantasiosa perchè coi waffles ci si può sbizzarrire in mille varianti! 🙂

16 thoughts on “Waffles idee!!!

  1. Ecco, io invece potrei sognarmeli per una notte intera! Goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂 Magari li trovassi a colazione domattina. Un bacione, tanti auguri di buone feste :X

  2. Che buoni!!! Ne addenterei uno subito, quello ai mirtilli mi attira troppo..ci metterei sopra anche un pochino di panna montata..giusto così…per sognare ancora un po’!
    Tanti auguri buone feste Arianna

  3. Ma grazieeeee!!!! Molto apprezzate entrambe!!!

    Besos!

    PS Ora che hai ripreso la mano, non ti vorrai perdere le ultimissime lettere? Ok la X è difficilina, ma la Y è facile facile 😉

    • Ciao Gatta Nera…ben trovata …e mi raccomando… bisogna provvedere allo stampino..io quando ne vedo uno che mi manca vado in crisi 😉 e so che devo procurarmelo al più presto 😉
      alla prossima!

    • Ciao Nanocucina!
      ben trovata… io l’ho preso al Lidl, ogni tanto li vendono… io mi sono iscritta alla loro newsletter che ti aggiorna sulle prossime offerte, così vedi quando c’è! 🙂
      bacioni

Rispondi

