…ma quella non è una marmellata di radicchio!!! …e non è pure una vostra foto!!!

Oggi niente ricetta ma uno sfogo ed anche una segnalazione!

Era già capito alla mia amica e vicina di blog Libera di Accantoalcamino come lei ci ha raccontato in questo post e so che è successo ad altri blogger… oggi è capitato pure a me… mi è stato infatti segnalato che una foto della mia marmellata di barbabietola e zucca è stata pubblicata su un sito di cucina, ovviamente senza autorizzazione e quello che è più assurdo spacciandola per una marmellata di radicchio! …mi viene da ridere …e mi girano anche un po’ le p…e😉

Questa la mia foto:

Marmellata di barbabietola e zucca

Questa è sempre la mia foto tagliata pubblicata sul loro sito:

image

…che dire… la cosa si commenta da sola! …il sito non sembra neanche male… ma usare una foto senza autorizzazione per poi spacciarla per qualcosa di diverso lo trovo poco serio!

Io ho provvedo a segnalare il tutto… vediamo cosa faranno nei prossimi giorni… io intanto ne parlo qui… un po’ per sfogarmi ed un po’ per dire a chi ha un blog di stare all’occhio, visto che sembra queste cose avvengano spesso, e a chi mi legge e mai si imbattesse in foto mie in altri siti di farmelo sapere!🙂

Un grazie a Silvia per la segnalazione!🙂

…ahhh… ora leggo che la piattaforma su cui nasce questo sito dà la possibilità a chi vuole di scrivere e proporre articoli che se vengono poi pubblicati vengono anche pagati! …così ho cliccato sul nome della signora che ha firmato l’articolo con la mia foto e scopro che è stata pure pagata per aver scritto un articolo che mi domando cosa ha di suo… di sicuro non le foto… mi chiedo da dove arrivi la ricetta!?!?! …si fa presto a farsi pagare così! …noi siamo qui a pubblicare ricette nostre… la nostra passione ci fa cucinare… fotografare e dedicare del tempo libero per condividere con altri questa nostra passione attraverso il blog…e molte di noi lo fanno senza alcun tornaconto o rientro economico… e poi c’è gente che mette insieme idee non sue con foto non sue e se le fa pure pagare!!! …follia!!! 

21 thoughts on “…ma quella non è una marmellata di radicchio!!! …e non è pure una vostra foto!!!

  1. Che brutto! Hai fatto bene a segnalare la vicenda (tra l’altro: a chi ci si rivolge in questi casi? ) ma rimane un po’ l’amaro in bocca. Sappiamo che pubblicando le nostre foto ci esponiamo a rischi di questo tipo, ma quando poi capita si resta tristemente sorpresi dalla scorrettezza delle persone…
    Mi dispiace…non resta che “sorvegliarci” tra noi, e prendere provvedimenti quando accade qualcosa di simile. ..

  2. Ciao Terry, mi è arrivato il pingback, ultimamente questo “ambientino” sta diventando una specie di covo per frustrati, per nullità che hanno un tale bisogno di apparire ciò che non sono, un tale bisogno di sentirsi considerati ed ammirati da far loro abbattere tutti i confini della decenza, dell’onestà, della correttezza.
    Tu non sai quante volte ho scritto alla “redazione” di quel sito, triestino per giunta (quindi hanno anche rubato in casa😉 ), ma senza risposta e non hanno mai pubblicato i miei commenti.
    Quello che mi fa “girar le p., come scrivi tu, è che qui siamo indifese, siamo alla mercè di millantatori.
    Consoliamoci con la consapevolezza che, se ci “copiano” è perchè ci considerano una/2/3/4/5/ecc. spanne sopra di loro😉
    Tra non molto scriverò un bel post, è da un pò che mi modero ed è ora di sputare il rospo😀 Buona giornata

  3. Che tristezza guarda …di gente così in giro ce ne è molta e questo succedono queste cose mi dico ogni volta che non dovrei stupirmi, ma poi appena capita mi cadono veramente le braccia!
    Viviamo in un mondo di copiaeincolla dove il rispetto è un optional.:/

  4. anche a me viene da ridere…. per non piangere… :(((

    ‘sti signori si son trovati una foto con i controc…. (scusa la volgarità) bell’e fatta… e poi tanto la marmellata è rossa, chissene se chi vuol provare la “loro” ricetta (perchè a questo punto tocca anche vedere a chi hanno sottratto pure quella…) non si ritrova la marmellata uguale…😀

    Vero, bisogna sempre stare in campana…

    Nel mio piccolo, se prendo in prestito foto o post altrui sto sempre attentissima a citarne la fonte e, da quando usa fb anche il mio Compare, gli sto facendo il lavaggio del cervello su questo argomento… mi dice che sono pallosa, ma il rispetto per il lavoro altrui è doveroso…

    Spero ti ascoltino e tirino via la foto o almeno, dicano di chi è…

    Un abbraccione!!!!

  5. Che storia… vabbeh, quello vuole dire che tu sai fare foto bellissime e la tua fonte di creatività non si esaurirà mai perche ce l’hai dentro, per chi copia immagino sia più triste. E comunque ti rimane la soddisfazione di pensare che quello che fai è così buono da venire utilizzato da altri, un pò come Louis Vuitton🙂

  6. Questo è uno degi aspetti che più mi fa infuriare della rete. Il ctrl+c ctrl+v selvaggio, assolutamente insensato, lesivo di persone eccezionali come te. Brutte storie, davvero. Se posso aiutarti fammi sapere, mi dispiace proprio😦
    Baci,

    wenny

  7. Guarda ieri ho trovato un sito dove non ci sono foto ma ci sono tutti i post del blog di una mia amica. Il creatore non si sa chi sia e non si riesce a risalire. Sempre la solita storia…

  8. Ciao ragazze, un grazie davvero a tutte!
    @Libera… son felice che la tua foto sia stata rimossa…. era ora!!! …chissà se è la stessa Francesca!!!

    Io ieri ho segnalato tramite il link sul sito “segnala inappropriato”:.. oggi ho scritto mail! staremo a vedere!!!

    Un bacione a tutte per parole e complimenti! …siete dei tesori!🙂

    Terry

  9. Ciao Terry questo fatto è proprio brutto. è un peccato vedere come quello che facciamo per passione, che creiamo con le nostre doti, creatività ed esperienze viene usato per propri scopi.Bastava chiedertelo, bastava fare una foto, ma queste insidie purtroppo si nascondono ovunque =(. Un bacione. Te sei sempre la migliore!

  10. Pingback: Fusilli alle sbrise e nocciole – Fusilli with oyster mushrooms and hazelnuts | Crumpets & co.

  11. Pingback: Fusilli alle sbrise e nocciole – Fusilli with oyster mushrooms and hazelnuts

Lascia un commento

