StagioniAMO! a novembre… è arrivata la zucca!

LOGO UFFICIALE

Queste mese noi stagionatrici siamo un po’ prese da mille impegni, previsti ed imprevisti …ma anche se con un po’ di ritardo non manchiamo di proporvi il nostro menù di novembre che vede come protagonista la zucca!

 

Zucca

 

 

La zucca è un meraviglioso ortaggio, leggero, gustoso, versatile… con lei si possono comporre menù dall’antipasto al dolce senza problemi ed inoltre ottima per i suoi contenuti e proprietà. La zucca è ipocalorica (15 Kcal per 100gr), ricca di acqua (94%), contiene vitamine A, B, C, sali minerali (potassio, fosforo, calcio), fibre, betacarotene. Ha proprietà antiinfiammatorie, diuretiche emollienti e rinfrescanti, è utile per mantenere un buon equilibrio idrico dell’organismo e delle mucose ed aiuta a combattere le infezioni dell’apparato digerente.

Questo mese abbiamo già servito in tavola l’antipasto a casa di  Marzia – Coffee&Mattarello, ovvero delle sfiziosissime  Focacce di zucca con burro aromatizzato ed anche il primo a casa di Federica – Caffè Babilonia che ha preparato un gustoso  Cous cous con zucca e ricotta salata.

Ora vi aspettiamo lunedì prossimo a casa di Luna – Pizza, Fichi e Zighini per il secondo! 🙂

 

Nel frattempo ricordo a tutti, blogger e non che se volete potete creare anche voi un menù a base di noci e nocciole, partecipando al nostro contest.

Trovate tutte le info su come partecipare QUI! 🙂

stagioniamo CONTEST ingredienti

Advertisements

3 thoughts on “StagioniAMO! a novembre… è arrivata la zucca!

  1. Che meraviglia, quanto mi piacerebbe partecipare ma sai che per me è pericoloso 😀 proprio ieri ho prearato una ricettina zucchina zuccà 😀 Un bacio) dopo passo a leggermi gli arretrati 😉 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...