Afghan biscuits… dalla Nuova Zelanda – New Zealand Afghan biscuits

Scroll down for english version

Afghan biscuits

Ve l’avevo detto che presto sarei tornata con una ricetta… ed infatti eccomi qui a condividere con voi questi deliziosi biscotti cioccolatosi!

Oltre che a mancare dal blog sono mancata anche ad alcune tappe del mio amato Abbecedario Culinario Mondiale, cosí come prima ricetta dopo la pausa non posso che postare un dolcino per la tappa neozelandese (ormai giunta a termine) che è stata ospitata da Mony del blog Gata da Plar.

88972-logo

Lo so che forse il nome non vi convince… Vi parlo di tappa neozelandese e metto una ricetta di “Afghan biscuits” …ma credetemi, questi biscotti, nonostante il nome, sono proprio tipici della Nuova Zelanda… e a dirla tutta, nemmeno i siti neozelandesi sanno dare una spiegazione del perché si chiamino così! 😉

Sono dei biscotti davvero facili da fare e sono davvero golosi! …sono abbastanza burrosi il che li fa sciogliere in bocca, non sono dolcissimi ed in più c’è il tocco croccante dei cornflakes e della noce che li incorona! Vi giuro che sono uno tira l’altro!

Correte a provarli! 😉

Afghan biscuits2

Per circa 18 biscotti:

  • 200 gr di burro, a temperatura ambiente
  • 100 gr di zucchero
  • 190 gr di farina 00
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 50 gr di cornflakes

Per la copertura:

  • 100 gr di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • acqua qb
  • mezze noci

Con delle fruste lavorate il burro morbido con lo zucchero finchè il tutto sia bello cremoso. Unite la farina miscelata con il cacao ed infine i cornflakes. L’impasto deve essere bello sodo. Ricavate delle palline e disponetele su una teglia ricoperta con carta forno schiacciandoli un pochino. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Lasciateli raffreddare, nel frattempo preparate la glassa mescolando assieme lo zucchero a velo con il cacao amaro e l’acqua necessario ad ottenere una glassa semidensa. Una volta freddi i biscotti versate un po’ di glassa sulla superficie e decorate con una mezza noce.

English corner 2

 

Afghan biscuits3

New Zealand Afghan biscuits

I’m finally back with a new recipe!

After a short pause where I dedicated my time to other creative projects I’m back on the pages of my blog to share a new recipe for the World Culinary ABC which is now exploring New Zealand cuisine!

When I was searching for typical New Zealand recipes I bumped into this recipe… My first thought was that there should have been a mistake… but then I realised that despite the name these delicious cookies are truely from New Zealand and even local website have no idea why they’re called Afghan Biscuits! 😉

They’re really easy to make, buttery, chocolatey and crunchy thanks to the cornflakes and the walnut on top! …I loved them so much and I’m sure I’ll make them again and again …they’ll be popolarin my house as much as they are in New Zealand! 😉

Afghan biscuits4

For about 18 biscuits:

  • 200 gr butter, room temperature
  • 100 gr sugar
  • 190 gr all-purpose flour
  • 3 tbsp cocoa powder
  • 50 gr cornflakes

For the icing:

  • 100 gr icing sugar
  • 2 tbsp cocoa powder
  • water
  • half walnuts

With a astand or hand mixer cream butter and sugar until pale and fluffy. Add flour, cocoa powder and cornflakes, and stir to combine.

With hands roll tablespoonfuls of mixture into balls, flatten slightly and place on a baking tray covered woth parchment paper, 2 cm apart. Bake in preheated oven at 180 for about 20 minutes. Set aside to cool.

To make icing, whisk icing sugar and cocoa powder with water, enought to get a thick glaze. Immediately spoon over cooled biscuits and top each with walnuts, to decorate.

Afghan biscuits5

Annunci

8 thoughts on “Afghan biscuits… dalla Nuova Zelanda – New Zealand Afghan biscuits

  1. Sono da provare 😉 e considerando che passeremo tre mesi in Nuova Zelanda sono da fare al più presto così che possa abituarmi ai sapori del luogo (va bene come scusa per mettere altri biscotti in forno?)

  2. Terry mia, siamo sulla stessa barca! Anche io ho saltato tantissime tappe del nostro bellissimo Viaggio culinario… vorrà dire che sulla barca ci metteremo un bel sacco di questi biscottini, così di fame sicuro non si mòre! :DDD
    Grazie millissime per aver partecipato ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...