Non solo in cucina

Un’altra mia passione, oltre alla cucina, è da molti anni l’erboristeria, per dirla in generale… fitoterapia, aromaterapia e cosmesi naturale nello specifico, argomenti che negli anni ho approfondito con corsi, tanta lettura e pratica. Ho così pensato, prendendo spunto da delle cose che ho scritto qualche tempo fà per un altro sito, di aggiungere alle ricette, (non sempre) qualche nota in più riguardante uno degli ingredienti in ricetta. Infondo ogni ingrediente ha le sue proprietà nutritive oltre che organolettiche, quando ingeriamo un cibo, una verdura, un olio, un’erba aromatica… ci dona qualcosa di suo! …ma badiamo bene che ogni sostanza….può far bene e può far male… e come diceva il mio insegnante erborista, un’erba ci può far star bene ed un’altra ci può ammazzare! …ma non andiamo sul drastico suvvia …nelle mie ricette non metto di certo cicuta o belladonna!!!… diciamo che voglio solo dare qualche nota in più sulle proprietà nutritive in generale… piuttosto che qualche consiglio su come usare alcuni ingredienti non esclusivamente in cucina… magari in bagno, per prepararci una maschera per il viso, uno scrub per il corpo e cose del genere!   …insomma… spero possa interessarvi e esservi utile!

Ho già raccontato un pò di cose su…

Annunci

8 thoughts on “Non solo in cucina

  1. Che bello, sono molto contenta di leggerti finalmente. Ho fatto un nuovo corso di aromaterapia recentemente. Ma sto aspettando che parta quello “serio” a Perugia, alla Bioregit, doveva partire proprio questo fine settimana ma è stato rimandato al prossimo anno. Riciao

  2. Pingback: E questa settimana il WHB#284 …è quiiiii! :) « Crumpets & co.

  3. Pingback: Crema lampone e cassis… e… « Crumpets & co.

  4. Pingback: Crema di piselli e porri alla menta – Mint peas and leeks cream soup « Crumpets & co.

  5. Pingback: Calzoncini ripieni di piantaggine e pancetta… e non solo – Little calzoni with plantain and bacon …but not only | Crumpets & co.

  6. Pingback: Spinaci da bere e da spalmare …sulla faccia! – Spinach to drink and to spread …on your face! | Crumpets & co.

  7. Pingback: Maschera purificante agli asparagi | Crumpets & co.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...