E dopo tanto pensarci… Ecco la pagina Facebook del blog

Tempo fa mi sono soffermata a pensare che sono passati piú di 5 anni da quando ho dato vita a questo blog… Cinque anni volati ed in cui non ho mia festeggiato i compleanni del blog.! …Forse perchè la passione per la cucina c’è sempre stata e non riesco a contenerla tra delle date… ed essendo il blog il mezzo con cui condivido questa passione e ne lascio traccia, anche lui è un po’ come se facesse parte di me da sempre! 🙂

I blog sono spazi personali dove ognuno lascia qualcosa di sé in un spazio immenso, la rete… Uno spazio talmente ampio e variegato che chissà quanti ci possono finire sul mio blog… Chissà come?

I blog ci rispecchiano, un po’ filtrano ma alla fine ciò che siamo viene in qualche modo trasmesso, si può omettere, edulcorare, si può anche fingere… ma alla fine, ognuna di queste azioni e tutto il resto che mettiamo su queste pagine ci rispecchia… è un riflesso della nostra personalità e della nostra vita e di come la viviamo!

E tornando al discorso “chissá come puó arrivare una persona sul mio blog?” ..beh a me non è mai interessato…. So che sul mio blog arrivano le mie amiche, quelle vere, quelle che conosco nella realtà, finiscono le blogger che anche io seguo, per affinità …e poi so che qualcun’altro ci finisce per caso, sconosciuti che tramite qualche ricerca sul web capitano da me e poi magari ci tornano pure e mi seguono!

Ve lo giuro …non lo scrivo tanto per dire… avrò guardato la pagina della statistiche del blog, su chi viene, da dove viene, perché viene… Boh… 5 volte in 5 anni! …e questo rispecchia ciò che sono e sempre sono stata nella vita… Ho sempre seguito il vecchio detto che ripeteva sempre mamma “chi mi ama mi segua!” …poche amicizie ma vere e sincere! …non ho mai cercato gruppi, non ho mai forzato amicizie per sentirmi parte di qualcosa o per aver qualcuno… In passato ed anche ora, sto così bene a casa mia che non devo uscire (magari sopportando tra le tante persone anche qualcuno che non mi piace) tanto per stare in compagnia o per entrare in qualche gruppo o cerchia!

Ed il blog mi rispecchia! …non sono una persona social nella vita… Sociale sí, con le mie amiche, con le colleghe sono una pazzerella, si ride tanto, ci si racconta… Ma sui social virtuali sono sempre stata latitante! …pur avendo una pagina Facebook personale ci vado ben poco …ed in 5 anni non ho mai pensato di aprire una pagina Facebook del blog… Fino a qualche settimana fà in cui ho fatto anche questo passo!

L’ho fatto dopo lunghe insistenze da parte di amiche (quelle reali) per cui andare in internet vuol dire andar su Facebook, poiché lì seguono notizie, gruppi, pagine ed interessi vari! …l’ho fatto anche per seguire meglio il progetto di StagioniAMO! a cui sia io che le mie compagne di avventura teniamo molto…. E se dopo questo passo, ci saranno piú visitatori sul blog, se qualcun’altro si interesserà a Crumpets & co. …ben venga… nuove persone con cui condividere la mia passione!

Voglio vedere la pagina Facebook come una sorta di porta sul retro del blog, una porticina in più a cui bussare per entrare nella cucina di Terry! …e siccome amo vivere serena ed il blog e la sua pagina FB sono pur sempre casa mia… Se ci entrano rompiballe, se scattano polemiche o altra rotture varie ed eventuali, io le porte le chiudo! 😉

Lo dico perché sull’interagire di blogger su Facebook ne ho sentite di cotte e di crude… Delle specie di lotte virtuali di donne sul fango ;-p …ripeto …io voglia star serena e godermi la mia cucina, aprendola solo a chi realmente interessato!

La vita è cosí preziosa e speciale ed anche breve per sprecarla ad accapigliarsi, a far baruffe… ad affannarsi per visibilitá …soprattutto in un mondo virtuale, che è solo una piccola parte di quella che è la mia vita reale e quotidiana, giá piena e felice!

Le passioni sono quelle cose che seguiamo per farci sentire meglio, perchè ci regalano gioia e soddisfazioni, perchè nutrono e appagano la nostra curiositá… Non facciamocele rovinare da nessuno e soprattutto cerchiamo di viverle senza affanni e rincorse, così come vengono e come possiamo… Se no da passioni diventano angosce, impegni, doveri… e sarebbero tempo e serenitá sprecati! 🙂

Beh dopo tutta sta filippica, ecco la pagina Facebook di Crumpets & co. …oggi ho messo in copertina la foto dei chinotti che stanno crescendo in terrazza! 😉 …magari su Facebook condivideró in maniera piú estemporanea anche queste piccole cose della mia vita che si legano comunque al blog… Chissá che non faccia una carrellata fotografica delle tante piante del terrazzo …molte si stanno risvegliando ora! 😉

Se volete ..mi trovate anche lí! 🙂

image

 

5 thoughts on “E dopo tanto pensarci… Ecco la pagina Facebook del blog

  1. Non posso che condividere le tue parole, cara Terry. Non sono mai stata sui social perché le amicizie ed i rapporti preferisco coltivarli dal vivo, poi, dopo vari rimuginamenti ed in seguito all’insistenza di alcune amiche ho deciso di aprire una pagina facebook del blog. Per il momento ci capisco molto poco, poi si vedrà.
    Verrò con piacere a trovarti anche lì.
    Un abbraccio

  2. Oh bella Terry, hai fatto un grande passo! Ho già messo mi piace alla tua pagina che, fattelo dire, è strepitosa! Il tuo blog è meraviglioso e sono d’accordissimo con quello che dici ❤
    Un bacione!

  3. Ciao Terry, ti seguivo già prima della tua pagina facebook, condivido buona parte delle tue parole, chi ti vuole seguire ti trova comunque, tuttavia una finestra in più rende più luminosa la casa. Guarderò con interesse le tue piante 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.