WHB#400 è quii!!! – WHB#400… it’s here!!!

Scroll down for english version

Buon inizio settimana a tutti!!!! …son felicissima di ospitare ancora una volta un evento che amo moltissimo!!! …Il WHB …Weekend Herb Blogging! :)

Magari qualcuno di voi ancora non conosce il WHB… così per chi non lo conoscesse e se lo domandasse … “Cos’è il Weekend Herb Blogging???” ora ve lo racconto! :)

…Il Weekend Herb Blogging è una raccolta settimanale di ricette e/o note informative che ogni settimana vede protagonisti diversi prodotti vegetali che utilizziamo in cucina e non solo… quindi parliamo di erbe, ortaggi, frutta, fiori, semi, cereali o piante varie.

Partecipare è semplicissimo, non c’è nessun obbligo settimanale o vincolo di continuità… si possono saltare delle settimane …ed così facile aggiungere una ricettaalla raccolta… visto che sicuramente quasi tutte noi pubblichiamo delle ricette verdurose o con erbe aromatiche!!!

Per chi fosse curioso sulla genesi di questa raccolta …beh… nacque in America nell’ottobre del 2005 da una idea di Kalyn di Kalyn’s Kitchen, la quale voleva participare a Sweetnicks un evento settimanale dove si postano foto dei propri cani e gatti ma visto che lei non aveva ne uno ne l’altro ha pensato di postare le foto delle sue piante …così ebbe inzio… e da qui l’evento prese sempre più piede nel mondo dei foodblog di lingua inglese.

Da 400 settimane si raccolgono e si condividono ogni settimana, idee, ricette, consigli e trucchi su come utilizzare la miriade di “frutti” che la natura mette a nostra disposizione!… che patrimonio a nostra disposizione e che bellissima maniera per condividere le nostre esperienze e scoperte!!!

L’evento, dal novembre del 2008 è seguito da Haalo di Cook (almost) Anything At Least Once come nuova “direttrice” della parte inglese della raccolta settimanale (potete trovare tutte le raccolte settimanali qui)… ma la notizia più bella, per chi come me lo seguiva in sordina da spettatrice, è che da novembre 2011 esiste finalmente anche una edizione italiana, seguita da Brii (tutte le raccolte settimanali qui).

Ogni settimana poi, un blogger (qualsiasi voglia offrirsi è ben accetto), in questo caso IO :) …ospita “il raccolto” settimanale e lo condivide in un bel post ricco di idee e ricette la settimana dopo!
:)

Quindi… se volete unire una delle vostre ricette con verdure, erbe, ortaggi, frutta, fiori, semi, cereali o piante varie… non dovete far altro che seguire queste istruzioni:

1) postate una ricetta con l’ingrediente principale di un’erba, una
pianta, un frutto o una verdura (freschi o secchi) oppure una descrizione
delle virtù o usi di un’erba, una pianta, un frutto o una verdura.

2) la ricetta non deve partecipare a nessun’altra raccolta, contest o
iniziativa.

3) inseritevi il logo e link del WHB#400

4) aggiungete il nome ed il link del blogger ospitante (io), il nome ed
il link dell’organizzatrice italiana ovvero Brii, Briggishome ed
anche il nome della fondatrice Kalyn di Kalyn’s Kitchen e il
nome dell’attuale organizzatrice Haalo, Cook (almost) anything at least once
.

5) spedite il vostro post via mail alla mia email
abbbella74(at)gmail(dot)com indicando:
WHB#400 nell’oggetto
-il nome del post è l’url del post
-il vostro nome e il nome del vostro blog con l’url del vostro blog
-dove state (città, paese, villaggio)
-allegate una foto della ricetta

Avete una settimana per postare, ma la mail deve arrivare entro:
Domenica ore 16.00 (Helsinki)
Domenica ore 18.00 (Roma)
Domenica ore 17.00 (Londra)
Domenica ore 15.00 (Utah)
Lunedì ore 9.00 (Melbourne)

Ricordo che si possono postare anche ricette già pubblicate ma riscrivendola in un post nuovo seguendo le indicazioni date, con logo e links.

Può prendervi parte anche chi non ha un blog basta solo che mi spedisca la ricetta via mail, con tutte le informazioni richieste e una foto allegata.

whb400 (1)

…and now … up to the english version! :)

This week i have the pleasure of hosting both edition of this WHB#400 english and italian one! :)

I’m very pleased to host once again the english edition of the WHB! I’ve been following this event in silence since Kalyn’s started it in 2005! …since few months i have the pleasure to take part at the italian edition both as contributor and host …so you can imagine how glad i’m now to be the host of the english edition too! :)

In case someone is new to the WHB… well… the WHB is an event created in October 2005 by Kalyn of Kalyn’s Kitchen,
and you can find the full history here.
This event has become popular year by year thanks to all the bloggers taking part adding their recipes, information and idea on how to cook, cultivate and use in different ways any edible herb, vegetable… or even spice… cereal …or any ingredient mother nature gives us! :)
Since November 2008 the english edition of the WHB is followed by Haalo of Cook(almost) Anything At Least Once and you can find all recaps here.
.

The rules to take part at the Weekend Herb Blogging are:

– Post about any herb, fruit, flower, plant or vegetable.
– Entries must be written specifically for WHB, no other post-crossed
events allowed.
– Post must contain the phrase Weekend Herb Blogging, a link to the host of
the week and her site, a link to Haalo and Kalyn too.
– You can blog anytime in the week but email your post by:

– 3pm Sunday – Utah Time
– 9pm Sunday – London Time
– 10pm Sunday – Rome Time
– 8am Monday – Melbourne (Aus) Time

(you can use this converter to find corresponding time in your location)

Once you posted please send me a mail to abbbella74 AT gmail DOT com with
WHB#400 in the subject and adding these details:
– Your Name
– Your Blog Name/URL
– Your Post URL
– Your Location
– Photo: 300px wide
I’ll post the recap (or “raccolto“… harvest… as i love to call it in italian :) ) …with all your recipes next Monday! :)

whb400 (1)

14 thoughts on “WHB#400 è quii!!! – WHB#400… it’s here!!!

  1. Mmmm come aspettavo una delle tue notizie ^_^ e questa è proprio una bella idea! Ora sono impegnatissima con lo studio spero solo di farcela entro domenica intanto mi leggo tutto e vado a curiosare! Bacioni Astrid.

  2. Terry come non detto mi sono messa subito dietro ai fornelli la ricetta è pronta, le foto quasi ma ho un po’ di dubbi su come devo procedere! Io ho incominciato un post in cui spiego questa iniziativa settimanale con tutti i link (naturalmente ti ho linkata =D) e le varie regole. Ora devo procedere con la ricetta e poi dopo scrivere i link i nomi eccc? Grazie spero che hai capito ^_^

  3. Ciao tesoro… Scrivi la ricetta ed il post come fai di solito… E poi prima o dopo la ricetta scrivi che unisci la ricetta al WHB e come hai fatto spieghi di cosa si tratta (questo non è obbligatorio ma magari spiega a chi non lo conosce di cosa si tratta) con i relativi link! …cmq bentornatat. Complimenti per foto… Viaggio e racconti! …da sogno! 🙂

  4. Uuu come sono felice sentirti! è come.. rincuorante! Ed è strano perchè non è che ti ho sentito nel vero senso della parola; però è così bello instaurare dei legami così genuini scambiandosi idee, ricette e commenti ^_^ Oggi sono particolarmente euforica (sto studiando davvero tanto forse è quello che mi da alla testa..!) Ritornando a noi: innanzitutto grazie, si sono tornata a Roma (prima o poi doveva succedere no?!) e riguardo al post allora devo cambiare l’impostazione perchè io avevo incominciato scrivendo un bel po’ sull’iniziativa e sul regolamento.

    • Tesoro… non serve che cambi eh… scrivi prima dell’Iniziativa e poi la ricetta… prima o dopo poco cambia… segui il tuo istinto e scrivi come sai e fai …che vai sempre benissimo! 🙂
      bacione

  5. Pingback: Polpette di borlotti e zucca al curry – Curried beans and pumpkin fritters | Crumpets & co.

  6. Ciccina grazie! il tuo QUI purtroppo non mi ha portato da nessuna parte però via e-mail mi è arrivata la tua ultima delizia e dire che ho una voglia matta di entrambi (Fagioli e Zucca che bontà insieme!) ma per oggi mi soddisferò con le tue foto! Vado a leggerti =D

  7. Pingback: Un po’ di verde in cucina: fiori di zucca per il WHB#400 | Dolce Amara Deliziosa

  8. Pingback: Mousse con Melanzane, lamponi e cioccolato di Ernst Knam, ed è anche senza glutine, provare per credere. | Accantoalcamino's Blog

  9. Pingback: Pomodorini canditi al profumo di limone | Food Blogger Mania

  10. Pingback: Polpette di borlotti e zucca al curry – Curried beans and pumpkin fritters | Food Blogger Mania

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.