Pandorini agrumati …e tanti auguri a tutti!

…ed eccomi qui… sempre di corsa… a lasciarvi i miei auguri di Buon Natale… insieme ad una ricettina dal vago aspetto natalizio! 🙂

Intanto BUON NATALE A TUTTI …a tutti quelli che passano di qua silenti o meno… a tutti gli amici che mi seguono… e a tutti quelli che non conosco e che mi seguono lo stesso… auguro a tutti un sereno Natale, che sia come lo desiderate… tranquillo tra pochi e leggero… o in famiglia e sostanzioso …a chi mangia e a chi si tien leggero, a chi gioca a tombola e a chi va a passeggiare… a chi lavora (come alcune mie care colleghe) …a chi si rilassa… a chi son riuscita già a salutare …a chi purtroppo non ci son riuscita (sorry)… a tutti il mio grazie e i miei più sinceri auguri di Buon Natale!

Passando alla ricetta… stavolta non ho aspettato molto per battezzare il mio nuovo stampo in silicone a forma di pandorini! …quando l’ho visto non ho saputo resistere…adoro tutto ciò che è mignon… se avessi lo spazio vorrei una casa delle bambole, ho collezionato mignon di liquori e mignon di profumi… insomma… W le miniature… e così W questo stampo carinissimo! … ovviamente per l’impasto che c’è finito dentro non mi son cimentata con la pasta classica del pandoro! …il tempo non è stato a mio favore… così ho optato per un impasto a mò di pasta da dolce classico che ho aromatizzato agli agrumi, sia sotto forma di buccia che sotto forma di oli essenziali! …son venuti dei dolcetti delicatamente profumati e ottimi sia per le colazioni delle feste che come fine pasto, magari accompagnando una cremina per renderli più chic! 🙂 …ora vi lascio la ricetta… e vi lascio ai vostri preparativi!

…Un abbraccio collettivo a tutti! 🙂

Sbattere il burro morbido insieme allo zucchero fino ad ottenere una crema morbida, unire una ad una le uova, sempre sbattendo, aggiungere gli oli essenziali e la buccia dei mandarini, infine unire la farina setacciata con il lievito. Riempire con il composto gli stampi da pandorini per 3/4 ed infornare a 170° per 45 minuti circa. Sformare e lasciare raffreddare su una gratella. Una volta freddi spolverizzarli con zucchero a velo.

42 thoughts on “Pandorini agrumati …e tanti auguri a tutti!

  1. Sono deliziosi e profumatissimi, fanno tenerezza 🙂 Un bacione tesoro, ti auguro con tutto il cuore di tascorrere un sereno Natale e che il nuovo anno realizzi tutti i tuoi sogni. Con affetto

  2. Cariniiiiii!! Si anche io l’ho visto lo stampo coi pandorini! 😀 Ho restistito solo perchè avevo già comprato quello dei cioccolatini Natalizi! ^^ (Passa da me!!)

    Ti faccio infiniti auguri di Buon Natale, caraaa!

    Un bacione grande grande!
    Babi

  3. Ma sono bellissimi……troppo carini e vuoi mettere avere questi in tavola al posto delle fettone enormi di cui tutti scartano la parte sotto e vogliono solo l’altra? Questi sarebbero perfetti….mannaggia, ma mica ho il tempo per farli…..Mi toccherà accontentarmi del solito grande e speriamo che mi capiti la parte sopra 😀
    Ti faccio tantissimi auguri. Trascorri un Natale sereno e che l’anno nuovo ti porti tutto cioò che vuoi. Ti abbraccio con affetto

  4. Pingback: Pandorini agrumati …e tanti auguri a tutti!

  5. Pingback: Pandorini agrumati …e tanti auguri a tutti! « Crumpets & co. | Auguri.com

  6. Tanti auguri anche a te, e un Natale buono e dolce come questi simpaticissimi pandorini (un giorno ho visto lo stampo, e non l’ho preso, sono tornata due giorno dopo, e già non c’era più :(( )
    p.s. i marshmallow (quelli a forma di pupazzo e gingerman) mi ha spedito una mia amica dagli USA.
    Un bacio e ancora buone feste

  7. Ciao Terry, Augurissimi in ritardo, ma spero mi perdonerai, questi pandorini sono bellissimi, io sono diventata matta a cercare uno stampo per pandoro e alla fine ho desistito, sarà per il prossimo anno. Baci a presto (il mio aggregatore preferito è di nuovo on line e riesco finalmente a seguire di nuovo con facilità i miei blog preferiti).

  8. Pingback: Pandorini agrumati …e tanti auguri a tutti! | Aggregatore Ricette Cucina

  9. neeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ma questi stampini sono la fine del mondo!!!! li voglio li voglio! adesso parte la caccia sfrenata!!! 😀

    mi sa che sono di un buono questi pandorini… mmmm 😛

  10. Pingback: Alcune idee per dei dolci delle feste! | Crumpets & co.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.