Il bello della condivisione …e dei ringraziamenti! :)

Oggi niente ricette ma solo un po’ di parole a vanvera (o forse no) su alcune piccole soddisfazioni che questo mio spazio personale mi regala!

Il blog è sì un angolo tutto mio, gestito da me, con foto e ricette mie, con i miei pensieri… segue i miei umori e miei casini… ma se questo spazio e la passione che lo riempie, li mettiamo in una rete tanto ampia come internet… beh vuol dire che vogliamo condividere con altri quello che facciamo ed un po’ ci si mette in gioco!

In un mondo tanto vasto come il web un po’ si rischia… come in tutti i grandi ambienti (incluso quello lavorativo), quando si ha a che fare con tanta gente, ci si può imbattere in gente poco simpatica… ma come nella vita reale, sta a noi circondarci delle persone che ci piacciono, ignorando quelle che non ci piacciono! …internet può essere pericoloso (non solo per chi ha un blog… ma in senso molto ampio) …ma come ogni strumento che abbiamo a nostra disposizione, sta a noi usarlo al meglio… insomma nostra è la scelta …sempre!

Quando ho aperto la pagina Facebook del blog, alcuni mesi fà, avevo paura che mi sarei imbattuta in gente spiacevole… visto alcune storie che avevo sentito… ma alla fine anche lì, come faccio nella vita reale, mi sono circondata della gente che è sulla mia lunghezza d’onda… e sono felice per questo, per tante piccole soddisfazioni, per le persone che avuto modo di conoscere, anche solo virtualmente!

Come dicevo il blog è il mio spazio ed il mezzo per condividere la mia passione e grazie ai tanti eventi a cui partecipo o che ho creato, sto conoscendo delle belle persone e qui oggi vorrei “celebrare” questa mia “soddisfazione”.

Inizio citando StagioniAMO! …creatura nelle mani mie e delle mie meravigliose compagne di avventura Marzia di Coffee&Mattarello, Federica di Caffè Babilonia …loro ormai sono delle amiche quotidiane con cui ci si sente ogni giorno, Whatsapp è la nostra hotline tra foto, video, messaggi vocali… ed anche se siamo distanti e come se fossimo vicinissime! …non potrei volere compagne migliori, stessa passione, stesso modo di viverla, stesso spirito! …vi voglio bene pupe! 🙂 …e sempre grazie a StagioniAMO… alla sua pagina Facebook, al contest e alla raccolta fatti ho conosciuto altri blog ed altre belle persone che danno un senso ancor più ampio alla nostra condivisione per il buon cibo di stagione! 🙂

New logo - Stagioniamo

Continuo citando un evento a cui da un po’ di anni partecipo e che è presente sul mio blog ogni mese… L’Abbecedario Culinario… nato anni fa come semplice Abbecedario Culinario negli anni ha poi girato prima l’Italia, poi la Comunità Europea ed infine il Mondo!!! …ed il mondo lo stiamo ancora girando… scoprendo ricette da ogni parte del pianeta, tutte assieme… mano per mano, in amicizia, senza gare, senza secondi fini… solo la gioia di stare assieme viaggiando virtualmente tra le cucine del mondo con la curiosità che ci contraddistingue!… ho avuto anche modo di conoscere queste donne (ed un uomo 😉 ) di persona, ritrovandoci a Bologna lo scorso ottobre! …ed anche di persona è stato bellissimo… ho dato un volto a tante amiche virtuali ed è stato come se ci conoscessimo di persona da anni! …anche con loro poi su Facebook ci si trova e si ride, si condivide… il tutto in un’atmosfera piacevolissima e serena!

88972-logo

Poi c’è l’iniziativa mensile  Quanti Modi di Fare e Rifare …evento creato da Anna e Ornella che nel blog della Cuochina raccolgono tutte le ricette che ogni mese proviamo a rifare e molte altre cose interessanti sul li.co.li! 🙂 …anche qui belle persone… tanta voglia di condividere la passione per la cucina scoprendo mese per mese ricette di noi blogger!

Quanti  modi

Per agosto Quanti Modi di Fare e Rifare va in pausa… meritate ferie per tutti… ma a settembre torna ed io sono felicissima perchè la ricetta da rifare sarà mia! …vi aspetto il 13 settembre per rifare la mia Torta ciosota …tutti possono partecipare…anche chi non ha un blog e QUI può leggere come fare!

Infine… da un po’ di mesi è iniziato Sedici: L’Alchimia dei sapori  il contest prende spunto dal libro la Grammatica dei sapori di Niki Segnit, la quale ha catalogato i sapori del cibo in 16 famiglie “aromatiche”, analizzandole, ordinandole e creando poi, per ogni alimento della famiglia degli abbinamenti ideali.

Sedici

Ogni mese, il contest, ha come protagonista una famiglia di sapori, ognuna delle 6 blogger che lo hanno creato presenta un particolare alimento ed una ricetta, ne elenca gli abbinamenti e poi chi vuole partecipare può sbizzarrirsi scegliendo ingrediente, abbinamento e creando una ricetta ad hoc.

Anche qui ho trovato tante belle persone che condividono la passione per la cucina, tanta creatività …il tutto in armonia!

Ed anche con Sedici questo mese ho avuto la mia soddisfazione… infatti la mia ricetta dei Fagottini di albicocca e caprino hanno vinto la categoria dei “Fruttati Cremosi” ed oggi con soddisfazione sfoggia la coccarda! 😉

fruttati cremosi

Quando posso… tempo ed impegni permettendo partecipo anche ad altri eventi, contest e raccolte ed è sempre divertente e piacevole!

Concludo ringraziando ancora le belle persone che seguono con me gli eventi citati qui sopra… ma anche e soprattutto chi mi segue sul blog (anche in silenzio), su Facebook… le mie amiche virtuali e quelle vere che assaggiano ciò che cucino e mi spronano sempre! 

Un abbraccio virtuale a tutti!

Annunci

21 thoughts on “Il bello della condivisione …e dei ringraziamenti! :)

  1. Terry ma sei lanciatissima quasi ti invidio, io ho un po’ perso questo entusiasmo e a parte ABC che é praticamente un prolungamento del mio blog nato appunto con un occhio particolare per le cucine etniche, partecipo poco … adesso mi hai incuriosito e intanto mi leggo Stagioniamo (*___*)

    • Ciao Marta… ho avuto anche io i miei momenti di poca voglia… ma il blog è il mio angolo ed è terapeutico tornarci! 🙂
      Cmq.. per fortuna che c’è l’abbecedario 😉 …adoro il progetto ed il gruppo!:)

  2. Che bel post!!!! Condivido ogni tua singola parola.. Sapessi la piazza pulita di gente negativa che ho fatto su Fb!!!! come nella vita.. .-** prenditi i tuoi meriti.. smack e buon w.e. :-*

  3. Che bei pensieri… Anche io cerco di vivere il blog in questo modo, con passione, leggerezza e allegria. E di avvicinarmi alle persone che mi piacciono di più! Hai detto proprio bene: il mondo è pieno di persone, non possiamo trovarci bene con tutti, ma per fortuna possiamo scegliere! E in qualsiasi contesto ci sono persone che vale la pena conoscere.
    Un abbraccio grande! 🙂

  4. che dire: sono commossa e Felice di far parte della cerchia delle tue amicizie e mi acchiappo al volo questo post e me lo abbraccio forte forte, in attesa di rincontrarti, spero prestissimo!

    Un abbraccio immenso!

    PS: il mio povero blog sopravvive praticamente solo grazie al Viaggio della Carovana dell’ABC… andrò a curiosare nelle altre iniziative che citi, così magari si rianimerò un pò, poverino ^____________^

    • Ma Mony… con tutti quei bei lievitati che fai… e le altre cose con le erbe spontanee… ne hai cose oltre all’Abbecadario da postare! …sono così felice anche io di conoscerti… e dopo tanti anni ci siam anche viste di persona! …chissà di ripetere presto!

  5. Grazie cara Teresa per aver condiviso la nostra “creatura”! In settembre, sarà un piacere “invadere” la tua meravigliosa cucina!! Buona estate un abbraccio!

  6. Posso solo condividere quanto hai scritto, anch’io sono felice di averti conosciuta (anche in carne ed ossa 😉 ) e di avere un gruppo splendido come quello dell’ABC!! Non sempre in Internet si fanno incontri spiacevoli, ho conosciuto tante belle persone e tu sei una di queste!! Un bacione Terry da Resy

  7. ma che bello questo post… una esplosione di gioia e vitalità proprio come te, è stato un vero piacere conoscerti e spero di rivederti presto dal vivo…. un bacione grande !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...