WHB#284 …ecco cosa abbiamo raccolto :)

Che forte!!! …la mia prima volta come ospite del WHB è andata… e che bello ora poter esser qui a condividere con voi le gustosissime e originali idee che avete inviato! 🙂

Io mi diverto a chiamarlo raccolto settimanale, un po’ come se andassimo di persona a raccogliere queste erbe o verdure… oltre che a raccoglier idee e ricette… per poi condividerle… ma c’è una persona che di sicuro le erbe le va a raccogliere davvero… e che ogni volta dal suo girovagar per campi e prati porta con se un bottino profumato e colorato che poi trasforma in deliziose ricettine …sto parlando della mia cara Libera… che questa settimana è stata la prima a volermi mandare un ricetta unica per questo WHB!

Libera mi ha stupito usando un fiore che non avevo mai usato prima in cucina, i fiori di papavero… ho usato i semi e pure i germogli basali (le rosoline le chiamamo noi)… ma i fiori mai… e lei invece ci ha creato un dolce colorato e sicuramente goloso… una Crostatina con fiori di papavero  … grazie Libera! 🙂

… e poi è arrivata Gaia …del blog Profumo di mamma …con una bellissima e buonissima sopresa… sorpresa innanzitutto perchè son felicissima che abbia partecipato anche lei a questo WHB… e poi perchè quello che ci presenta questa settimana è proprio la Salvia a sorpresa …foglie di salvia gigante che raccolgono un goloso e fondente ripieno di mozzarella… giuro che con la super salvia di mia mamma ci provo anche io… un idea da apertivo eccezionale! 🙂 …Grazie Gaia! 🙂

Astrofiammante invece ha unito in una ricetta due cose che adoro, il rabarbaro, che lei sta facendo crescere in maniera eccellente …ad un semplice dolce inglese, il bread pudding… e ci regala questo Rabarbaro Bread Pudding che mi fa salivare solo a guardar il sughetto nella foto 🙂 …grazie Atrofiammante 🙂

Barbara del blog Inchiostro e farina ci presenta invece dei profumatissimi muffins con lavanda e vaniglia… colpo al cuore… i miei fiorellini preferiti… in cucina e non solo! 🙂 …chissà che delizia i tuoi muffins Barbara… grazie davvero per la partecipazione 🙂

Brii questa settimana invece ci regala …oltre a delle fantastiche foto dei suoi peregrinare 🙂 …un delizioso sciroppo di ciliegie… eh già le ciliegie stanno arrivando… frutto delizioso con cui ci faccio di quelle scorpacciate …e Brii ci ha dato davvero un’idea diversa per usarle… mai pensato di farci lo sciroppo!!! 🙂 dev’esser favoloso e che colore meraviglioso!.. grazie Brii 🙂

Simona del blog Briciole… mi ha portato invece all’infanzia con la sua frittata con le zucchine… che bontà!!! …era la mia preferita tra le varie che mia madre ci faceva, magari infilata dentro ai panini per le nostre giornate al mare!

Ottimo uso delle zucchine che finalmente le troviamo di stagione, col fiore e gustose :)…grazie Simona! 🙂

Kris del blog Tutto a occhio ci “inganna” 🙂 presentandoci questi simpaticissimi e sicuramente gustosi Falsi ossobuchi di maiale ai porri e cipolle …grande idea davvero… sembran ossobuchi davvero a vederli… mi sa che li proverò… anche perchè adoro i porri! …grazie Kris 🙂

Infine il mio contributo con due ricettine, una salata …ovvero la Torta salata con piselli, cavolo rapa e gorgonzola

..ed una dolce… con il Clafoutis di fragole e fiori d’acacia 🙂

…ed ora andata da Brii a scoprire i dettagli sul WHB#285 … se volete unire qualche ricetta questa settimana passate da lei! 🙂

Grazie Brii… è stato davvero bello e divertente… alla prossima! 🙂

21 thoughts on “WHB#284 …ecco cosa abbiamo raccolto :)

  1. Pingback: WHB#284 …ecco cosa abbiamo raccolto :)

  2. ottimo inizio ospitante! 🙂
    non ce l’ho fatta a partecipare, ancora presa da giri sbrindoloni :-), ma ho potuto gustarmi lo stesso una raccolta golosissima, grazie!

  3. mi piace l’idea di chiamarla raccolto, è vero che sembra di andare raccogliere.
    mi ha scritto Haalo, e a parte dirmi di fermarmi un’attimo e far riposare i piedi :-DDD,
    ha scritto che le piace moltissimo vedere cosa raccogliamo ogni settimana.
    vi ringrazio davvero di cuore tutti, quando mi sono immaginato il WHB Italiano, me lo immaginavo così.
    di raccogliere tante tante ricette tutte speciali.
    e adesso via vedere le singole ricette!!!
    baciusssss
    brii

  4. E’ un raccolto stupendo, frutto di passione ed amore per le cose buone. Brii è una forza della natura, e te sei stata un’ospite perfetta 😀

  5. Ma quante idee particolari!!! Certo … ,se devo essere sincera, non sono molto propensa a usare i fiori in cucina ma le altre ricettuzze sono da provare!!!!
    Grazie mille per queste idee deliziose.

  6. Pingback: Zucchini-Frittata mit Salbei | Haus-draconia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.